La gemma
La sua storia
le sue proprietà
la sua leggenda


I gioielli
la nuova Collezione
il nuovo lusso
i tagli disponibili
la lavorazione
ordina il catalogo


Per approfondire
Moissanite perchè
Le carateristiche
gemmologiche
Tabella comparativa


Le Gioiellerie


Chi siamo
il nostro libro
come contattarci


LE PROPRIETA' OTTICHE E FISICHE



LUMINOSITA’
L’alto valore del suo indice di rifrazione e della dispersione – due volte e mezza quella del diamante – unita ad un accuratissimo e specifico taglio a mano, regalano alla Moissanite Charles & Colvard una brillantezza eccezionale, superiore ad ogni altra gemma.

DUREVOLEZZA NEL TEMPO
Una lucentezza che permane nel tempo, perché la sua durezza – ( 9 e ¼ della scala di Mohs) superiore a quella del rubino e dello zaffiro e seconda solo al diamante – garantisce un’altissima resistenza alle abrasioni e ai graffi.

RESISTENZA AL CALORE
Senza alterare il colore o la composizione chimica, la Moissanite può essere sottoposta ad altissime temperature per permettere agli artigiani orafi le più ampie possibilità di lavorazione, e a designers la creazione di realizzazioni più innovative.

PERFEZIONE
Perfetta non solo per la sua bellezza, ma per l’intensità di un’emozione indescrivibile e un po’ magica, che sa avvolgere e conquistare che la guarda.
Non solamente la migliore alternativa al diamante, ma molto, molto di più.




I valori che rendono unica la Moissanite Charles & Colvard

  Indice di rifrazione Dispersione
(fuoco)
Durezza
(Scala di mohs)
Resistenza
Moissanite 2,65-2,69 0,104 9 1/4 eccellente
Diamante 2,42 0,044 10 eccellente

Indice di rifrazione:
è un valore che misura la luce che viene riflessa – e non assorbita - da una gemma sfaccettata: più alto è l’indice di rifrazione, più viva è la sua lucentezza
Durezza:
E’ la resistenza che la gemma oppone alla scalfittura; viene misurata con la Scala di Mohs che indica un grado di durezza cha va da 1 a 10.
Dispersione (fuoco):
è quel fenomeno ottico per cui un raggio di luce, attraversando una gemma, si scompone in tutti i colori dell’iride .Più alto è il suo valore, più la gemma ci colpisce per il suo straordinario gioco di colori.
Resistenza:
a seconda della coesione del reticolo cristallino, ogni gemma risponde diversamente ad un impatto a cui viene sottoposta, indipendentemente dalla sua durezza. .





www.moissaniteitalia.com - Il sito ufficiale italiano sulla Moissanite - v. 2.0 - Webmaster: peo.